Manutenzione

Qual è la pressione di gonfiaggio ideale per le gomme da bici?

Le variabili che concorrono nel determinare la pressione ideale dello pneumatico della bici sono molteplici e la pressione ideale in senso assoluto non esiste.  Alla fine di ogni nostra pagina prodotto (tubolari, copertoncini e tubeless ready...

Le vostre gomme hanno un senso di rotazione?

La nuova gamma prodotti 2020 di gomme per bici da corsa non ha un senso di rotazione in quanto il suo disegno particolare è stato realizzato per ottimizzare la scorrevolezza e il grip in ogni senso di movimento, pertanto non dovrai preoccuparti del senso...

I vostri pneumatici invecchiano? Come vanno conservati?

Le proprietà della gomma e della colla di alta qualità usate per i nostri prodotti restano stabili anche per alcuni anni se ben conservate. Per fare ciò è sufficiente tenere gli pneumatici all’asciutto, in ambiente senza eccessivi sbalzi termici e/o ...

Perchè le vostre gomme sono così dure da montare?

Sul mercato ci sono grandi disparità di cerchi, alcuni di essi seguono alla lettera gli standard costruttivi E.T.R.T.O. che decretano l’accoppiamento tra cerchio e gomma, altri si prendono un po’ di libertà in più. Non potendo rischiare la malaugurata...

Come posso pulire i fianchi para delle gomme della mia bici?

Per pulire le gomme e i fianchi para consigliamo un detergente neutro “mild soap”.Assolutamente da vietare detergenti aggressivi o solventi che potrebbero distaccare il battistrada e mettere in pericolo la vostra sicurezza.

Perdite di liquido sigillante dal TubeLess Ready, difficoltà di installazione e scarsa tenuta del TLR: cosa sapere.

Avete fuoriuscite di sigillante, non riuscite ad installare o a rendere stagni i vostri pneumatici TLR? Innanzitutto occorre capire qual'è la definizione di pneumatico TubeLess Ready:Si tratta di uno pneumatico non a tenuta d’aria (poroso) realizzato...