Reso prodotto

Diritto di recesso

Prodotti in garanzia

Richiesta di reso

 


Diritto di recesso

Veloflex riconosce al cliente finale la possibilità di restituire i prodotti acquistati sul proprio sito (www.veloflex.it) entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Per restituire la merce in caso di errato acquisto o di prodotti non desiderati è necessario che gli stessi siano senza alcun segno di utilizzo; nel loro imballo originale e con tutto quanto era incluso nella spedizione originale.

Tubolari e Copertoncini si intendono visti e piaciuti nell’istante stesso in cui vengano installati o incollati sui cerchi, pertanto non saranno più considerabili prodotti indesiderati (o di errato acquisto) e non potranno essere restituiti.

 

Procedura di reso

  1. Compilare il modulo di RMA cliccando sul bottone sottostante avendo cura di fornire tutte le informazioni necessarie; vi invieremo una e-mail di conferma dell’avvenuta richiesta che farà fede per il calcolo del periodo di validità entro cui è possibile effettuare la restituzione.
  2. Qualora le condizioni di reso fossero rispettate riceverete entro 5 giorni lavorativi una e-mail di autorizzazione al reso della merce recante il codice di reso, che sarà necessario riportare sul pacco di ritorno merce.
  3. Imballate adeguatamente la merce in modo da garantirne l'integrità durante il trasporto e ricordatevi di inserire nel pacco copia cartacea del documento di acquisto.
  4. Scrivere esternamente al pacco:

    Nome, cognome, indirizzo del mittente

    Codice di reso (ricevuto nella e-mail di autorizzazione al reso merce)


    Indirizzo di destinazione:
    Veloflex srl
    Via Ghiaie, 6
    24030 Presezzo (BG)
    Italia

  5. Consigliamo di effettuare una spedizione che offra il tracciamento della merce al fine di rendere sempre rintracciabile il prodotto in quanto sarete responsabili del contenuto fino al momento in cui la spedizione sarà arrivata presso Veloflex. Tutte le spese di spedizione ed eventuali dazi ed oneri doganali saranno sempre a carico del cliente.
  6. Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e verificata l’idoneità del materiale come indicato nei punti precedenti provvederemo previo concordato con il cliente al rimborso del valore del prodotto secondo una delle seguenti modalità:
    • Riaccredito del valore dei prodotti restituiti  direttamente sul conto PayPal del cliente utilizzato in fase di acquisto (fa fede il prezzo finale pagato che trovate indicato sul documento d’acquisto; sconti inclusi qualora ne fossero stati applicati).
    • Emettere un buono acquisto utilizzabile sul sito Veloflex pari al valore dei prodotti restituiti (fa fede il prezzo finale pagato che trovate indicato sul documento d’acquisto; sconti inclusi qualora ne fossero stati applicati).

 

Ulteriori informazioni sui rimborsi di prodotti non desiderati o acquisti errati:

  • Qualora si desiderasse cambiare un prodotto con un altro al ricevimento del reso verrà emesso un buono da utilizzare in un nuovo ordine.
  • Il valore dei beni restituiti è pari a quello pagato e riportato sul documento ricevuto a fronte dell’acquisto effettuato; sconti inclusi qualora ne fossero stati applicati.
  • Qualora la merce restituita risultasse usata, danneggiata o presentasse segni di installazione non saranno effettuati rimborsi e nel caso il cliente desiderasse riavere i prodotti dovrà provvedere al ritiro della merce a sue totali spese.
  • Qualora fossero state pagate spese di spedizione in fase di acquisto queste rimangono a carico del cliente finale anche se si trattasse di una restituzione completa dell’ordine.
  • I rimborsi si intendono della stessa valuta (Euro) utilizzata in fase di acquisto.
  • Sia in caso positivo che in caso negativo riceverete una comunicazione da parte del nostro servizio clienti con tutte le informazioni inerenti la specifica casistica secondo i tempi previsti.

 

 


Prodotti in garanzia

Tutti i prodotti Veloflex hanno una garanzia che copre eventuali difetti di produzione per la durata di 24 mesi dal ricevimento della merce (fa fede la data di consegna che ci verrà indicata dal corriere).

 

Condizioni

  • Al fine di valutare possibili difetti di fabbricazione potrebbe essere sufficiente l’invio di immagini dettagliate dell’area indicata come problematica.
    Qualora le fotografie non fossero sufficienti ad attestare un difetto direttamente imputabile alla produzione potremmo richiedere l’invio del materiale da parte del cliente.
  • Per alcuni test/verifiche sarà necessario un controllo fisico/distruttivo da effettuare direttamente sul prodotto che lo renderà di conseguenza inutilizzabile.
    Le spese di spedizione ed eventuali dazi/oneri doganali sono completamente a carico del mittente.
  • Una volta spedito il prodotto per accertamenti e in seguito al risultato delle verifiche qualora il cliente desiderasse rientrare in possesso del materiale inviato dovrà farsi carico di organizzare il rientro dello stesso affrontando tutte le spese di spedizione ed accessorie che ne potrebbero risultare.
  • L’ispezione e test fisico dei prodotti inviati non comporta costi ulteriori per il cliente, Veloflex si farà carico di tutti i costi che dovrà affrontare per eseguire i test necessari a comprovare la natura della problematica.
  • Qualora il cliente si rifiutasse di spedire il materiale a sue spese al fine di effettuare controlli approfonditi non verrà rimborsato alcun valore.
  • Non sono soggetti a garanzia prodotti (ad es. tubolari e copertoncini) soggetti ad usura, foratura, tagli e altri danneggiamenti non riconducibili a difetti di produzione.
  • La garanzia non viene applicata in caso di errata installazione del prodotto, scarsa manutenzione, negligenza, utilizzi errati, alterazione dello stesso o riparazioni inappropriate
  • Qualora venisse trovato liquido/schiuma all’interno delle camere d’aria dei tubolari gli stessi non saranno rimborsabili poiché il liquido/schiuma rende impossibile la loro ispezione.
  • In caso di perdite d’aria dalla camera d’aria dei tubolari sarà automaticamente necessario spedire il tubolare al fine di verificare che non si tratti di forature (in tal caso non verranno effettuati rimborsi).
  • Per rendere valida la garanzia sul prodotto l’acquirente ne dovrà sempre poter comprovare l’acquisto.
  • Qualora l’articolo non fosse stato acquistato direttamente sul sito www.veloflex.it vi invitiamo a rivolgervi direttamente al negoziante che si è occupato della vendita; per ottenere il rimborso è necessario avere il numero d’ordine di riferimento ottenibile solo dal nostro negozio online.

 

Procedura di reso

  1. Compilare il modulo di RMA al seguente link, selezionando la voce “Prodotto difettosoavendo cura di fornire tutte le informazioni necessarie e allegare fotografie dettagliate in alta risoluzione dell’area problematica da cui si possa evincere il problema.

Riceverete una e-mail di conferma dell’avvenuta richiesta che farà fede per il calcolo del periodo di validità entro cui è possibile effettuare la restituzione.

  1. Qualora le immagini e le indicazioni inviate tramite il modulo RMA non fossero sufficienti ad attestare la richiesta di rimborso del prodotto verrà inviata entro 5 giorni lavorativi una e-mail di autorizzazione all’invio per ispezione della merce recante il codice di reso, che sarà necessario riportare sul pacco contenente la merce.
  2. Imballare adeguatamente la merce in modo da garantirne l'integrità durante il trasporto, ricordarsi di inserire nel pacco copia cartacea del documento di acquisto.
  3. Scrivere esternamente al pacco:

    Nome, cognome, indirizzo del mittente
    Codice di reso (ricevuto nella e-mail di autorizzazione reso merce)


    Indirizzo di destinazione:
    Veloflex srl
    Via Ghiaie, 6
    24030 Presezzo (BG)
    Italia


  4. Consigliamo di effettuare una spedizione che offra il tracciamento della merce al fine di rendere sempre rintracciabile il prodotto in quanto sarete responsabili del contenuto fino al momento in cui la spedizione sarà arrivata presso Veloflex. Tutte le spese di spedizione ed eventuali dazi ed oneri doganali saranno sempre a carico del cliente.
  5. Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e verificata l’idoneità del materiale come indicato nei punti precedenti provvederemo previo concordato con il cliente al rimborso del valore del prodotto secondo una delle seguenti modalità:
    • Riaccredito del valore dei prodotti restituiti  direttamente sul conto PayPal del cliente utilizzato in fase di acquisto (fa fede il prezzo finale pagato che trovate indicato sul documento d’acquisto; sconti inclusi qualora ne fossero stati applicati).
    • Emettere un buono acquisto utilizzabile sul sito Veloflex pari al valore dei prodotti restituiti (fa fede il prezzo finale pagato che trovate indicato sul documento d’acquisto; sconti inclusi qualora ne fossero stati applicati).

 

Ulteriori informazioni sui rimborsi di prodotti in garanzia

  • Qualora venisse respinta la garanzia per qualunque motivo (ad es. difetto inesistente, condizioni di utilizzo, foratura o installazione non rispettati, ecc.), il prodotto non sarà considerato rimborsabile.
  • Pacchi ricevuti senza numero di reso in evidenza oltre alle informazioni del mittente, modulo di garanzia opportunamente compilato e prova d'acquisto verranno respinti o comunque distrutti.
  • Qualora fossero state pagate le spese di spedizione in fase di acquisto queste rimangono a carico del cliente finale.
  • I rimborsi si intendono della stessa valuta (Euro) utilizzata in fase di acquisto.
  • Sia in caso positivo che in caso negativo riceverete una comunicazione da parte del nostro servizio clienti con tutte le informazioni inerenti la specifica casistica secondo i tempi previsti.

 


Richiesta di reso