Termini e condizioni

L'acquirente accetta senza riserve i termini e condizioni presenti sul sito Veloflex fatti salvi i diritti legali del consumatore. E’ facoltà della Veloflex di modificare i termini e le condizioni di vendita in qualunque momento e senza preavviso alcuno; le variazioni potranno essere consultate dall'utente in qualunque momento sulle pagine del sito oppure su richiesta alla Veloflex stessa.

Le nostre vendite online sono rivolte esclusivamente ai soggetti privati; in caso siate negozianti del settore della bicicletta e possessori di partita IVA vi invitiamo a contattare Veloflex srl attraverso il form che trovate qui.

Dati personali

L’utente si impegna a fornire dati veritieri; Veloflex si riserva la facoltà di denunciare agli enti competenti ogni tipo di violazione in merito.

Prezzi, IVA e fatturazione

I prezzi esposti sul sito Veloflex sono inclusivi di IVA (in Italia e all'interno della UE il totale pagato è comprensivo di ogni spesa) mentre in nazioni extra UE i prezzi sono IVA esclusa e potrebbero essere applicati dazi doganali ed ulteriori spese.
Tali prezzi potrebbero essere variati dalla Veloflex in qualunque momento e senza alcun preavviso.
Le eventuali spese di spedizione saranno indicate in fase terminale di acquisto al momento di chiusura del carrello.
Le transazioni avvengono in Euro (€) tramite la piattaforma di pagamento PayPal, tutti i dati sulla transazione economica ed informazioni inerenti il vostro mezzo di pagamento scelto sono gestiti da PayPal, che si occupa dell’addebito effettivo dell’acquisto. Veloflex non entrerà in possesso né tratterrà alcuna informazione in merito alla transazione economica.
Per ogni ordine UE viene emesso un documento riepilogativo dell'ordine e l’ammontare verrà registrato fiscalmente presso Veloflex. Per i paesi Extra UE verrà emessa fattura in esenzione IVA.
Ordini
Veloflex presume che tutti i dati forniti dall'utente siano veritieri e corretti; che l'acquirente stesso sia maggiorenne e titolare della carta di pagamento scelta per l'acquisto.

Veloflex applica alle sue vendite online la modalità di accettazione del merchant, secondo cui il contratto si perfeziona una volta che il venditore accetta la proposta ricevuta.
Pertanto una volta ricevuto il vostro ordine, verrà inviata un'email di conferma d'ordine in automatico all'indirizzo indicato al momento della registrazione con tutti i dettagli. Tale email non stabilisce l'inizio di un contratto tra cliente e venditore (Veloflex), ma si tratta solo di un riepilogo di una proposta d'ordine inoltrata dall'acquirente che verrà confermata solamente quando riceverete una email di conferma dove risulterà spedito. Veloflex si ritiene libera di accettare o declinare qualunque ordine ricevuto. In caso di rifiuto dell'ordine Veloflex provvederà a contattare l'utente e ad effettuare il rimborso completo delle spese sostenute.

Modifiche, cancellazione degli ordini e restituzioni

Una volta effettuato il pagamento, l'ordine non potrà essere modificato e neppure cancellato.
 (L’utente potrà restituire la merce ricevuta tramite la procedura di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della stessa).
Informazioni sulle condizioni di recesso e relative istruzioni di spedizione sono disponibili alle pagine Resi.

Completamento ordine e spedizione

Ricevuto il pagamento Veloflex procede al completamento e spedizione dell’ordine nel più breve tempo possibile (Normalmente entro due giorni lavorativi). Talvolta i tempi di spedizione potrebbero subire ritardi dovuti ad errori o problematiche di varia natura; il tal caso l’utente verrà prontamente informato della cosa in modo che possa liberamente decidere se attendere l’invio ritardato della merce o annullare l'ordine. 
Una volta spedito l’ordine verrà inviato tramite email il tracking della spedizione in modo che il cliente possa seguire costantemente l’avanzamento della consegna in corso.
Qualora il vettore non abbia potuto consegnare la merce per errate o mancanti informazioni fornite dal cliente (indirizzo, telefono o recapito non presidiato) il pacco verrà rispedito alla Veloflex la quale detrarrà dall’eventuale rimborso dell’importo pagato le spese di andata e ritorno. 
In caso di ritardo causato dal servizio di spedizione provvederemo a fornirvi la nostra migliore assistenza ma non ci assumeremo alcuna responsabilità nel merito.

Spedizioni extra UE

Nei paesi extra UE la merce potrebbe essere assoggettata ad oneri e tasse doganali delle quali Veloflex non è a conoscenza e che sono a completo carico del cliente.
L’acquirente è responsabile dello sdoganamento della merce in qualità di importatore; in caso di mancato sdoganamento la dogana potrebbe trattenere i prodotti o rispedirli al mittente con ulteriori spese per il rientro del materiale; tali costi saranno totalmente a carico del cliente.
Eventuali ritardi della consegna dovuti a pratiche doganali non possono essere imputati a Veloflex.

Garanzia

Tutti i prodotti Veloflex hanno una garanzia che copre eventuali difetti di produzione per la durata di 24 mesi dal ricevimento della merce (fa fede la data di consegna che ci verrà indicata dal corriere).
Non sono soggetti a garanzia prodotti (ad es. tubolari e copertoncini) soggetti ad usura, foratura, tagli e altri danneggiamenti non riconducibili a difetti di produzione.
La garanzia non viene applicata in caso di errata installazione del prodotto, scarsa manutenzione, negligenza, utilizzi errati, alterazione dello stesso o riparazioni inappropriate.
Non viene coperta da garanzia l'impossibilità all'installazione in modalità TubeLess Ready degli pneumatici TLR, perdita di sigillante da qualsiasi parte dello pneumatico e/o scarsa tenuta all'aria in qualunque momento dell'installazione e utilizzo poichè tali risultati sono da imputare all'installazione e in primo luogo al sigillante che non sigilla. Maggiori informazioni qui.
Per rendere valida la garanzia sul prodotto l’acquirente ne dovrà sempre poter comprovare l’acquisto.
Qualora l’articolo non fosse stato acquistato direttamente sul sito www.veloflex.it vi invitiamo a rivolgervi direttamente al negoziante che si è occupato della vendita; per ottenere il rimborso è necessario avere il numero d’ordine di riferimento ottenuto dal nostro negozio on line.

Responsabilità

Veloflex diffida dall'uso fraudolento del proprio sito non si ritiene responsabile per danni causati da un uso illecito da parte di terzi; non si fa altresì carico di qualsiasi rivendicazione economica derivante dall’uso del sito stesso.

Controversie

Come da regolamento EU 524/2013 è disponibile la piattaforma per la risoluzione delle controversie online (http://ec.europa.eu/consumers/odr/)
Le controversie insorte tra le parti sono regolate dalla legge Italiana e di pertinenza dei tribunali Italiani.


Cookies

Veloflex utilizza i cookies per migliorare il servizio ai clienti.
Per ulteriori informazioni vedi pagina cookies.