La bici da corsa Italiana e artigianale Rocket monta copertoncini Veloflex

La bici da corsa Italiana e artigianale Rocket monta copertoncini Veloflex

Veloflex da sempre è legata alla tradizione del ciclismo su strada italiano, porta avanti esperienza specializzata nel settore, maturata insieme ad altri marchi e costruttori di bici italiani che negli anni sono diventati importanti partner commerciali e non solo.

Stelbel Telai è uno di questi: uno dei più importanti costruttori italiani di telai artigianali per biciclette da corsa.

Grazie a Stelbel è nata l’idea di collaborare alla realizzazione della bicicletta Rocket, una bici in edizione limitata costruita per Rocket Espresso.

Rocket Espresso e Stelbel Telai condividono obiettivi e valori che sono anche quelli del nostro marchio di gomme per bicicletta da corsa. Ambire alla migliore qualità possibile, lavorare materiali nobili, mantenere una produzione strettamente artigianale, tutta italiana, conparticolare attenzione ai dettagli.

Sono tutti valori importanti e comuni a tutte le aziende che hanno partecipato a

questo progetto che ne è la migliore dimostrazione pratica.

Veloflex Corsa Race

I copertoncini scelti per la bici da corsa Rocket

La bicicletta Rocket realizzata da Stelbel è disponibile in una serie limitata di soli 30 pezzi e viene allestita con i migliori componenti e accessori, tra cui i nostri copertoncini Corsa RACE: copertoni per bici da corsa di alta gamma, progettati per accompagnare i ciclisti più esigenti nelle sfide ciclistiche più importanti.

Hanno una morbidissima carcassa Corespun da 350 TPI, un peso estremamente ridotto, grande flessibilità per adattarsi a ogni genere di terreno e una bassa resistenza al rotolamento. Il battistrada con disegno RainDrop è realizzato con una mescola in gomma naturale con aggiunta di SiO2 che vi offrirà una tenuta di strada mai provata prima. La nuova fascia di protezione RKB (Resilient Kinetic Belt) ad alta tenacità vi aiuterà a ridurre il rischio di forature.

Rocket

La bicicletta Rocket, in edizione limitata, è tutta italiana e tutta artigianale

Questi copertoncini sono stati la scelta da Stelbel e Rocket Espresso come componenti essenziali da accompagnare ad un telaio realizzato nelle pregiate tubazioni Columbus della serie Spirit e saldato con una particolare tecnica TIG.

Si tratta di una bicicletta pensata, disegnata e costruita per enfatizzare le caratteristiche meccaniche dell’acciaio, abbinando le prestazioni di una vera bicicletta da corsa, estremamente votata alla sportività, senza però comprometterne il comfort, che tanto viene apprezzato su telai realizzati in lega di acciaio.

La bicicletta è equipaggiata con un gruppo di componenti della serie Super Record di Campagnolo, accessori Deda Elementi, una sella di nuova generazione prodotta da Fizik, e dotata dei nostri raffinati copertoncini da corsa Veloflex. Una soddisfazione essere tra tante aziende italiane di prestigio.

Volutamente realizzata con freni tradizionali e cambi ad azionamento meccanico, questa bicicletta da collezione in serie limitata, nasce per essere un tributo alla storia della costruzione telaistica italiana, e in senso più ampio a quel “fatto a mano” così caro a noi di Veloflex, come valore aggiunto dei nostri prodotti.

Rocket