Avete una gomma per i rulli?

Come range produttivo ci posizioniamo nell’alta gamma, prettamente per via del fatto che la nostra azienda produce in Italia e non potrebbe mai essere competitiva con il resto delle aziende che producono nei paesi asiatici, se non andando fortemente in perdita su quei determinati prodotti. Siamo anche una piccola realtà e quindi anche a livello di numeri non ci saremmo per entrare in quel range. Per questo motivo ci focalizziamo sul cercare di fare i migliori prodotti proponendoli ad un prezzo che appartiene alla loro fascia.

Qualora producessimo una gomma da rulli dovremmo farla pagare molto più di quel che la fanno pagare gli altri produttori per via del nostro tipo di lavorazione, oltre al fatto che non se ne percepirebbero le bontà costruttive e le differenze rispetto alle altre gomme da rulli già presenti sul mercato.

Detto questo vi sconsigliamo vivamente (come anche riportato nelle istruzioni) di utilizzare i nostri pneumatici per allenarvi sui rulli poichè rischiereste di andare a rovinarli permanentemente riducendo l’attacco della colla e consumando il battistrada in modo anomalo, questo perchè essendo il rullo una superficie curva a raggio stretto, lo pneumatico va a deformarsi continuamente su un punto molto piccolo, la qual cosa porta al suo deterioramento e soprattutto al rischio di scollamento.

Consigliamo invece l’uso di gomme piene o eventualmente di bassissimo costo (vulcanizzate) che non soffrono queste condizioni di stress rispetto agli pneumatici incollati realizzati a mano.