Vi presentiamo il nostro nuovo logo

Vi presentiamo il nostro nuovo logo

Cambiamo dopo quasi 40 anni per sottolineare gli elementi fondamentali dei nostri prodotti: tubolari e tubolari aperti da competizione realizzati a mano in Italia

Per un’azienda il cambio di marchio è un passo importante, lo è naturalmente anche per noi. Ci sono aziende che lo fanno spesso e ogni volta in modo radicale, altre che fanno piccole modifiche nel corso del tempo, altre ancora che non cambiano proprio mai.

Noi dopo quasi 40 anni sentivamo la necessità di un nuovo marchio che fosse capace di raccontare il dinamismo che caratterizza Veloflex: ogni giorno mettiamo qualcosa di nuovo nella nostra produzione, regoliamo un dettaglio, raffiniamo una mescola, cerchiamo un miglioramento che possa garantire maggiore qualità e migliori prestazioni.

Con il nuovo logo vogliamo dire che siamo sempre noi e che diamo ancora più peso e valore alle caratteristiche dei nostri prodotti e soprattutto della nostra produzione: artigianale, tutta italiana, nel 1980 come oggi.

C’è una V, è la V di Veloflex, e c’è il disegno del nostro famoso battistrada incastonato nella V di Veloflex, ci sono i temi che sono importanti per noi: incisività e precisione, perché con i nostri tubolari si può sempre stare tranquilli su qualsiasi tipo di strada e con qualunque condizione atmosferica; velocità, perché siamo e resteremo produttori di pneumatici da competizione, pensati per le gare e perfetti per gli allenamenti; dinamismo, segno del continuo fermento aziendale alla ricerca di dettagli e migliorie.

Il disegno di un battistrada che racconta di una continua ricerca del meglio per i nostri atleti e per i nostri clienti: le tecniche di produzione sono sempre le stessa, da molti anni a questa parte, ma non smettiamo mai di ricercare soluzioni che permettano di realizzare prodotti migliori, più performanti, più leggeri e sempre più sicuri.

E poi naturalmente c’è il richiamo alla bandiera nazionale perché i nostri tubolari e i nostri tubolari aperti sono tutti fatti a mano in Italia, dove il ciclismo è nell’aria ed è un’aria che fa bene alla produzione.

Troverete il nostro nuovo marchio da subito su tutti i nostri canali digitali e sui social, e gradualmente su tutte le declinazioni del mondo Veloflex, che nelle prossime settimane si arricchirà di altre novità.