La nuova gamma 2020 è ora disponibile

La nuova gamma 2020 è ora disponibile

Passato questo periodo sospeso in cui abbiamo dovuto rinunciare alla bicicletta e fermare la nostra produzione in Italia ripartiamo con una grossa novità: un’attesissima nuova gamma ora in vendita sul nostro e-commerce e nei migliori negozi di bici in Italia e all’estero.

Questa nuova gamma arriva dopo un periodo per tutti difficile e porta con sé voglia di rivincita e di tornare sui pedali con grinta! Veloflex come piccola realtà artigiana che conta una decina di dipendenti, quasi tutte donne e mamme di famiglie, si è fermata. E’ stata una decisione difficile e una situazione dura da affrontare, ma la salute e il benessere di tutti vengono al primo posto. Ora è tempo di guardare al futuro, tornare a pedalare all’aria aperta e mettercela tutta per ripartire.

Come noi ciclisti sappiamo bene, è proprio durante la salita che serve tirare fuori forza, testa, gambe e cuore, senza mai mollare. Ed è così che guardiamo al futuro senza tirarci indietro e puntando sulla passione per il nostro lavoro artigianale e sulla qualità dei nuovi prodotti tutti rigorosamente fatti a mano in Italia nel nostro laboratorio di Presezzo, a Bergamo, città duramente colpita dall’emergenza sanitaria e con tanta voglia di rinascere.

Il progetto della nuova gamma è un progetto partito da lontano che ha visto un’evoluzione tecnologica e uno sviluppo dei prodotti per più di un anno di lavoro. Seguendo le direttive ministeriali, ci siamo fermati, ma ora, scalpitanti dopo questo periodo di chiusura, non vediamo l’ora di parlarne al mondo.” Afferma Roberto Colleoni, il nostro amministratore.


Dopo il nuovo logo, abbiamo rinnovato anche il nostro e-commerce, cercando di rendere più facile la navigazione e la scelta dei prodotti, sulla base delle esigenze di ogni ciclista alla ricerca di gomme per bici da strada che possano regalare pura performance.

Oltre alla nuova piattaforma digitale, abbiamo anche iniziato a sviluppare maggiormente la nostra community online. Ci trovi sui canali social, come Facebook, Instagram e Strava dove nel suo Club ufficiale trovi tanti altri appassionati che pedalano con le nostre prestigiose gomme fatte a mano in Italia.

La nuova gamma 2020 in pillole

La celebrazione di un percorso di rinnovamento e voglia di stupire.

Otto, i nuovi modelli di punta divisi sulla base dell’utilizzo dell’utente finale e della tecnologia.

Tre modelli da allenamento e competizione

Tre prodotti dalle alte prestazioni, che rispondono alle esigenze del ciclista amatore che macina chilometri allenandosi o partecipando a granfondo: il tubolare ProTour, il copertoncino Corsa EVO e Corsa EVO TLR nella versione TubeLess Ready.

Tre modelli con carcassa Corespun a 320 TPI (acronimo di fili per pollice, Threads Per Inch) per un’ottima scorrevolezza. Tutti e tre realizzati con una mescola innovativa capace di garantire un’eccezionale grip e una bassissima resistenza al rotolamento.

ProTour è un nuovo tubolare dotato di una fascia di protezione per ridurre il rischio di forature e di camera d’aria rigorosamente in lattice, per permettere di raggiungere una maggiore elasticità in tutte le condizioni.

Corsa EVO è la versione tubolare aperto (copertoncino). Tra i punti di forza di Corsa EVO va messa in evidenza la tenuta di strada e una nuova fascia di protezione RKB (Resilient Kinetic Belt) ad alta tenacità per ridurre il rischio di forature.

Lo stesso copertoncino è disponibile anche nella tecnologia tubeless ready con il nome Corsa EVO TLR dotato delle ottime caratteristiche del copertoncino Corsa EVO, ma con in più una membrana Air-Lock per ridurre al minimo la perdita di pressione d’aria e soprattutto i nuovi cerchietti inestensibili realizzati in Zylon, un materiale ad altissimo modulo che permette al copertoncino di rimanere tallonato sul cerchio in assenza di camera d’aria.

Tutti i modelli sono disponibili nel colore nero e con gli apprezzati fianchi para. (Vedi tabella per sezioni, pesi, prezzi).

Tre modelli votati alla pura performance

L’evoluzione dei modelli sopra citati, pensati per le gare più impegnative e progettati per accompagnare i ciclisti più esigenti nelle sfide più importanti.

Il tubolare ProTour RACE, il copertoncino Corsa EVO RACE e la sua versione TubeLess Ready Corsa Race TLR: tutti e tre con carcassa Corespun 350 TPI (acronimo di fili per pollice, Threads Per Inch), così da permettere un peso estremamente ridotto, grande flessibilità per adattarsi a ogni genere di terreno e una bassa resistenza al rotolamento.

Il battistrada è realizzato con una mescola in gomma naturale con aggiunta di SiO2 che ne migliora grip e resistenza al rotolamento. Una fascia di protezione alle forature è presente in tutte le versioni.

Tutti i modelli sono disponibili nel colore nero e con gli apprezzati fianchi para. (Vedi tabella per sezioni, pesi, prezzi).

Due modelli per chi corre contro il tempo

Record è il nome della gomma progettata per chi partecipa a gare a cronometro o su pista. Dal battistrada rinnovato rispetto alla sua versione precedente, il nuovo Record è leggerissimo e completamente slick per esaltare ulteriormente le performance di massima velocità e ridurre al minimo la resistenza al rotolamento.

Dal caratteristico colore con i fianchi para, Record è disponibile sia in versione tubolare che copertoncino con carcassa Corespun 350 TPI (acronimo di fili per pollice, Threads Per Inch).