Il ciclismo è ripartito a tutta per le nostre squadre sponsorizzate

Il ciclismo è ripartito a tutta per le nostre squadre sponsorizzate

Il ciclismo è finalmente ripartito e anche i nostri Team sono rimontati in sella con grinta.

Ammiraglia

Quest’anno corrono con le nostre gomme un UCI Pro Team: Il Team Novo Nordisk (USA); tre Continental: Il Team Equipa Efapel (PT), il Cycling Team Friuli Under 23 (IT) e l’irlandese Evo Pro Racing Team. Inoltre, scelgono i nostri copertoncini e tubolari da corsa anche due Team World Tour: Astana Women Team e Valcar Travel & Service.

Nel nostro DNA abbiamo la competizione

Da sempre seguiamo il mondo delle gare del ciclismo, da sempre è pura passione per la bicicletta e le corse.

Abbiamo infatti alle spalle molte collaborazioni con squadre ciclistiche professionistiche, vincendo importanti competizioni come il Giro d’Italia, il Tour de France e la Vuelta a Espana.

La competizione è un elemento importante, che è nel nostro DNA: ci piace sentire l’adrenalina e provare la pura performance in gara, ma anche su strada quando si esce per un giro tra amici!

Per questo motivo tutte le nostre gomme, dai tubolari ai copertoncini ai tubeless ready sono votati alla massima performance, per garantire in ogni condizione la massima scorrevolezza unita ad una tenuta di strada eccezionale.

Vittorie importanti già nel palmares per questa ripartenza del ciclismo

Campione Italiano

La stagione si è subito colorata con 3 titoli tricolore del Cycling Team Friuli: a conquistare i primi due titoli italiani ricchi di significato e di valore è stato Jonathan Milan, Campione italiano inseguimento su pista al velodromo Servadei di Forlì e subito dopo Campione italiano nella prova a cronometro individuale. Il terzo titolo è arrivato grazie a Giovanni Aleotti che il 14 settembre 2020 si è laureato campione italiano su strada U23 a Zola Predosa.

Podio Aleotti

Ancora Jonathan Milan è salito sul podio della quinta tappa del Giro d’Italia Under23 con una bellissima vittoria, nella seconda tappa ha ottenuto una medaglia di bronzo in una giornata di pioggia difficile caratterizzata da cattive condizioni stradali e parecchie cadute.

Jonathan Milan

Siamo partiti alla grande anche con le nostre ragazze. Il team Valcar travel & Service si è da subito imposto e Elisa Balsamo è oro ai Campionati Europei su strada di di Plouay in Francia.

Elisa Balsamo

Una grande vittoria impreziosita dal fatto che ben 4 delle 6 atlete in gara con la maglia della nazionale italiana erano tutte del Team Valcar (Elisa Balsamo, Chiara Consonni, Vittoria Guazzini, Elena Pirrone). 

Un podio che vale come una vittoria è anche quello conquistato da Chiara Consonni che in una gara impegnativa e difficile come il GP di Plouay ha conquistato un eccezionale terzo posto.

Vittoria Guazzini invece è medaglia di bronzo al campionato italiano a cronometro donne elite che si è disputato a Cittadella (PD).

Un inizio di stagione che ci rende soddisfatti e speriamo continui così, ci attendono ancora molte gare da vincere!

La scelta dei nostri Team

Ad accompagnare i nostri team negli allenamenti le nostre gomme per bicicletta da corsa, tutte prodotte artigianalmente nel nostro laboratorio di Presezzo (BG). Da sempre la cura e la manualità sono elementi fondamentali della nostra produzione per poter offrire prodotti altamente performanti. La scelta degli atleti va sui copertoncini Record, oppure Corsa RACE, progettati per accompagnare i ciclisti nelle sfide più impegnative. In gara invece fanno la differenza i tubolari Record, dall’inconfondibile fianco para, votati alle corse contro il tempo oppure i tubolari ProTour RACE,  con una morbidissima carcassa in cotone dal numero record di 350 TPI (acronimo di fili per pollice, Threads Per Inch), per chi cerca la massima prestazione in gara e vuole salire sul gradino più alto del podio. La nuova gamma Veloflex si è spinta verso prestazioni sempre più al top, con innovative tecnologie, continua ricerca dei materiali per tutti i copertoncini, tubolari e i nuovissimi tubeless ready. Tutti i nostri prodotti vengono sviluppati proprio grazie ai feedback dei nostri atleti, cui auguriamo in bocca al lupo per la continuazione della stagione! Astana Women