Arrivano i nuovi Veloflex Record da 25mm e Corsa EVO da 32mm!

Arrivano i nuovi Veloflex Record da 25mm e Corsa EVO da 32mm!

Un autunno di novità dal laboratorio Veloflex per le bici da corsa: la prima è il modello Record nella versione copertoncino, tubolare e anche tubeless ready da 25mm. La seconda è il modello Corsa EVO anche in 32 mm nella versione copertoncino e tubeless ready. Si potranno acquistare online sull’e-commerce dell’azienda e sui tradizionali canali di vendita.

RECORD: tre modelli per chi corre contro il tempo

Un’attesissima novità esce finalmente dal nostro laboratorio Veloflex di Presezzo: Record, il fiore all’occhiello delle nostre gomme per bici da corsa, si rinnova nella sezione da 25 mm e in versione Tubeless Ready.

Il modello Record è espressamente disegnato e progettato per chi partecipa a gare cronometro e su pista. Per adattarsi alle richieste del mercato e ai cerchi di ultima generazione arriva anche la sezione più larga da 25mm, oltre alla versione da 23 mm sempre disponibile.

Un peso record da 150 g nella versione copertoncino, che la rende una gomma ultraleggera, ultra-flessibile e ultra-performante per chi punta al podio nelle gare contro il tempo!

 

Oltre al classico tubolare e copertoncino tradizionale Veloflex, anche per il modello Record sarà ora disponibile la tecnologia Tubeless Ready, per supportare tutti quei ciclisti che amano andare oltre i limiti e correre contro il tempo, con la massima flessibilità data dalla possibilità di autoriparazione dello pneumatico grazie all’apposito liquido e la comodità data dall’installazione del copertoncino senza camera d’aria.

 

Una delle gomme per bici da corsa più leggere e performanti sul mercato

Il modello Record è caratterizzato da una morbida carcassa in Corespun 350 TPI (Fili per pollice). Disegno del battistrada completamente slick, per esaltare ulteriormente le performance di massima velocità e scorrevolezza. Fianchi color para per distinguersi sempre. Una gomma sempre più leggera e sempre più flessibile, con bassissima resistenza al rotolamento.

La versione Tubeless Ready TLR è dotata di membrana Air-Lock per ridurre al minimo la perdita di pressione d’aria e di cerchietti inestensibili realizzati in Zylon®**, una fibra tessile ad altissimo modulo che permette al copertoncino di rimanere tallonato sul cerchio in assenza di camera d’aria.

* Zylon è un marchio registrato di Toyobo Co. Ltd., in Giappone.

I test di resistenza al rotolamento degli pneumatici, eseguiti da Aerocoach, laboratorio qualificato del Regno Unito, riportano chiaramente le ottime prestazioni del modello Veloflex Record da 25 mm, sia tubeless che copertoncino con camera d'aria, come si può notare dal grafico inserito di seguito.

AeroCoach chartNota bene che i wattaggi indicati rappresentano la potenza richiesta da un ciclista medio di circa 75 kg che pedala a 45 km/h, per superare la resistenza al rotolamento di una coppia di ruote con camera d’aria in lattice oppure sigillante tubeless.

Il Veloflex Record con camera d'aria da 25 mm è risultato il modello con la minore resistenza al rotolamento, mentre la versione TLR (TubeLess Ready) è risultata marginalmente più lenta, seguita dal modello da 23 mm. I modelli dei competitor 1, 2 e 3 sono risultati molto più lenti.

In particolare, il modello TLR 25 mm ha la più bassa resistenza al rotolamento di tutti gli pneumatici TLR che Aerocoach abbia testato finora.

CORSA EVO 32 mm: strizza l’occhio alle biciclette da strada E-bike

Corsa EVO TLR 32mm

La seconda grossa novità è l’arrivo della sezione da 32 mm nel modello Corsa EVO, copertoncino e tubeless ready, sia con i fianchi color para, che color nero.

Corsa EVO si rinnova introducendo questa sezione che strizza l’occhio al mondo delle biciclette e-bike su strada.  Corsa EVO è pensato per godere di prestazioni di alto livello, sia in allenamento che in competizione.

E’ caratterizzato da una morbida e scorrevole carcassa Corespun da 320 TPI (acronimo di fili per pollice, Threads Per Inch) e una innovativa mescola capace di garantire un eccezionale grip e una bassissima resistenza al rotolamento.
Una tenuta di strada mai provata prima e una nuova fascia di protezione RKB (Resilient Kinetic Belt) ad alta tenacità per ridurre il rischio di forature.